Vivian Maier

Un’insolita Vivian Maier, un viaggio eretico nell’ultimo anno della grande fotografa. Un viaggio nell’ultimo anno di vita della fotografa. Foto rare, racconti, resoconti delle ricerche. Tutto questo per riequilibrare tante imprecisioni e leggerezze raccontateci fino ad ora.

Mercoledì 28 aprile alle ore 21.00 terrò lo spettacolo in diretta e dal vivo sulla sua storia. Gli occhi di Vivian Maier – I’m a camera. Scopri di più cliccando sul bottone qui sotto.

Finitudini

Il video in diretta Facebook il tema è la finitudine. La settimana è stata caratterizzata da tante finitudini. Tutto quello che finisce. Eccoci in un viaggio tra racconti, tempo universo e fotografia.

Se clicchi qui ti puoi iscrivere alla mailing list per ricevere gli aggiornamenti.

Scorri nel blog per vedere gli altri video in diretta. Mari, Alberi, Fiori sono alcuni degli argomenti. 

Alberi

I miei alberi raccontati e fotografati. Una diretta del 21 marzo 2021. Prosegue la serie dedicata alla natura. Un omaggio alla giornata mondiale delle foreste.

Fiori

La diretta di domenica 14 marzo 2021 tutta dedicata ai fiori. Un viaggio tra natura, fotografia e fotografi, arte e racconti.

Un nuovo libro su Vivian Maier

Libro Repubblica vivian maier

Un bellissimo libro con una pregevole e (finalmente) completa e stimolante introduzione di Michele Smargiassi. Arte, fotografia, persona, socialità. I commenti intensi di Concita De Gregorio. E in fondo, nella bibliografia, viene citato anche il mio libro “L’autre Vivian – Un viaggio inedito nella Francia di Vivian Maier“. Una splendida sorpresa.

Grazie.

Domenica 28 febbraio ore 21,00 lo spettacolo in diretta streaming dal vivo. Qui https://www.robertocarlone.it/gli-occhi-di-vivian-maier-streaming/

“Gli occhi di Vivian Maier” a San Giovanni Valdarno

Venerdì 18 settembre ho presentato “Gli occhi di Vivian Maier – I’m a camera” a San Giovanni Valdarno per il festival delle Scoperte. Una serata splendida ed un pubblico curioso ed attentissimo.

Ne parlo e leggo alcuni commenti entusiastici e che rappresentano il mio modo di sentire.

Gli occhi di Vivian Maier a San Giovanni Valdarno

#festivaldellescoperte #robertocarlone #vivianmaier #fotografiedaappartamento #teatro #fotografia #rolleiflexUna serata splendida a San Giovanni Valdarno per un grande spettacolo. Una recensione entusiastica. Un pubblico generoso e attento.

Geplaatst door Roberto Carlone – Gli occhi di Vivian Maier op Dinsdag 22 september 2020